flag_poloniaPolonia – Cracovia

Dominanta Choir

Il Dominanta Choir dell’Università di Economia di Cracovia è stato fondato il 9 aprile 1970 da Zbigniew Ciuraba. Dall’ottobre 2008 il direttore è Małgorzata Langer-Król. Dominanta è un coro misto, composto da circa 40-45 membri. Il gruppo comprende prevalentemente studenti e laureati dell’Università.
Il Coro ha avuto l’onore di presentare il suo Alma Mater nel corso di vari concerti, eventi e festival, in Polonia e all’estero. Il repertorio comprende un ampio raggio di letteratura corale polacca e straniera, partendo dalla musica antica per finire alla musica contemporanea. Il Coro di esibisce anche in grandi produzioni musicali, spesso accompagnato da rinomati musicisti.
Dominanta Choir, nel corso dei suoi 46 anni di storia, si è esibito in Gran Bretagna, Francia, Italia. Spagna, Germania, Austria, Danimarca, Olanda, Repubblica Ceca, Slovacchia, Lituania, Russia, Grecia, Turchia, Kazakistan ed altri Paesi.
Gli ultimi successi internazionali:
Polonia (Wrocław): III Premio al VI International Competition “Vratislavia Sacra” (2016)
Lituania (Siauliai): Diploma Oro e Medaglia Argento al VI International Choir Competition “Siauliai Cantat (2016)
Croazia (Split): 19ma edizione di Days of Spiritual Music Cro Patria – Diploma d’Oro nella categoria Musica Sacra (2015)
Russia (San Pietroburgo): Diploma d’Oro nella categoria Cori under 35 e Grand Premio del 17mo International Festival of Children and Young Choirs “Rainbow” (2014)
Croazia (Split): 17ma edizione di Days of Spiritual Music Cro Patria – Diploma d’Oro nella categoria B e “Silver Katedrala” per l’esecuzione di una Nuova Composizione (2013).