Flag_of_ItalyItalia – Noicattaro (Ba)

Coro Polifonico Il Setticlavio
Coro Polifonico Il Setticlavio

Il Coro Polifonico “Il Setticlavio” è un coro amatoriale che nasce nel 1991 sotto la direzione artistica del M° Vito Liturri e del M° Chiara Lamorgese.
Svolge un’intensa attività concertistica sul territorio pugliese, abbracciando un repertorio vasto, dalla musica operistica a quella sacra, dalla musica leggera al negro-spiritual fino al repertorio dei musical, anche con l’accompagnamento di diverse formazioni strumentali (orchestra, ensemble, quartetti, pianoforte, organo, ecc.).
Il Coro ha dato i natali a numerosi giovani talenti nojani, oggi affermati ed apprezzati musicisti a livello nazionale e internazionale, ma è anche caratterizzato da una formazione eterogenea per età e vocalità, che permette un continuo scambio e confronto generazionale tra tanti giovani e meno giovani che condividono semplicemente la passione per la musica.
Ha partecipato a diverse Rassegne musicali, tra cui quelle organizzate dall’omonima Associazione “Il Setticlavio”, della quale il Coro è parte integrante nonché motivo di vanto. Ha anche partecipato nel 2007 al X Concorso Internazionale di Musica “P. Argento” presso Gioia del Colle, ottenendo il relativo Diploma di Merito e nel 2009 alla XIV Edizione del T.I.M. – Torneo Internazionale di Musica, nella sezione “Musica Corale” presso il teatro “N. Van Westerout” di Mola di Bari.
Nel maggio 2017 ha partecipato al Concorso Internazionale “Mediteraneo” di Sannicandro, Conseguendo il I Premio assoluto.
Il Coro ha collaborato alla realizzazione del CD The Spirit of Pino edito in collaborazione con il grande fisarmonicista pugliese Pino Di Modugno.