
Direttore e fondatore del Coro Juvenes Cantores, dell’Ensemble Vocale Modus Novus e del Consonare Ensemble.
È il Direttore didattico e docente principale alla “Scuola Superiore Biennale per Direttori di coro di voci bianche”. È stato docente per Festival nazionali e internazionali, per Europa Cantat a Pecs (HU) e Tallin (EE), per Eurotreff a Wolfenbüttel (DE), a Birstonas, Lituania, presso la Scuola Internazionale per Direttori di Coro di Arezzo e la Milano Choral Academy e in giuria
per concorsi nazionali e internazionali.
Con gli Juvenes Cantores si è esibito in vari concerti presso istituzioni e festival prestigiosi (Napoli, Bergamo, Teramo, Salerno, Vasto, Sassari, Torino, Milano, Fano, Cagliari, Livorno, Roma, Utrecht (Olanda), Pech (Ungheria)). Molti sono i premi e i riconoscimenti che il Coro ha ottenuto.
Attualmente è anche il direttore del Coro Giovanile Pugliese col quale, si è esibito a Dublino (National Concert Hall e nell’Istituto di Cultura italiano); Vienna (Musikverein, Sala delle feste della Rathaus). Ha inciso il cd “Contrasti” e “ContemporaneaMente, musica sacra dal secondo ‘900 di compositori pugliesi, “Il paese dei Barocchi” con musiche di autori pugliesi del ‘500 e ‘600.
Il 2 giugno del 2024 ha diretto il Coro giovanile Campano e Pugliese al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
È stato anche il direttore del Coro Giovanile Campano.
Con il Consonare Ensemble si è esibito per la Fondazione Cappella de I Turchini, per la rassegna al MarTa di Taranto, per la Fondazione Andrisani a Matera, per il Festival Notti Sacre a Bari e con l’orchestra del Mediterraneo San Francesco di Paola a Paola (CZ), nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, Aosta per il concerto di apertura della 72° Assemblée des choeurs et des groupes folkloriques valdôtains. Per il Mysterium Festival, per L.A. Chorus, hanno eseguito due prime assolute per coro e orchestra dei brani vincitori del Concorso Alma Dantis di Feniarco. Ha vinto il primo premio al XIV Concorso Corale Nazionale “Città di Fermo”, ricevendo anche il premio Feniarco per la miglior progettualità del programma. Ha vinto il primo premio al XIV Concorso Corale “Antonio Guanti” di Matera inoltre ha ricevuto la Menzione speciale per la migliore esecuzione di un brano del XVI sec., “Jerusalem gaude” di Jacobus Gallus e il Premio speciale Feniarco per la migliore esecuzione di un brano di Autore italiano contemporaneo, “Jesu dulcedo cordium” di Giorgio Susana.
Ha diretto composizioni in prima assoluta con l’Orchestra della Magna Grecia e L.A. Chorus.
Ha curato l’edizione in notazione moderna del “Giardino Spirituale de varri fiori musicali” op. decima sesta di Michelangelo Grancini (1605 – 1669) pubblicato dalla casa editrice La Bottega Discantica di Milano, Stefano Felis, “Tre mottetti a doppio coro” e Nicolò Fago “Magnificat in fa minore” per la BMM.
È docente di Esercitazioni Corali presso il Conservatorio di Musica “E. R. Duni” di Matera.
