Flag_of_ItalyItalia – Corato (Ba)

Coro Giovanile Juvenes Cantores
Coro Giovanile Juvenes Cantores

Il coro è diretto fin dalla fondazione dal M° Luigi Leo. Si è esibito in vari concerti presso istituzioni e festival prestigiosi, fra questi: Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, Rassegna Polifonica “Petra Matrix” a Matera, festival internazionale Venite Pastores (Sala Scarlatti del Conservatorio “San. Pietro a Majella” di Napoli e Real Cappella del Tesoro a Napoli), XIV Festival Internazionale di Musica Antica a Bergamo, XV Rassegna Polifonica Aprutina a Teramo, Festival corale “Cori in Coro” a Salerno, IX Rassegna Musicale “Bernardino Lupacchino dal Vasto” a Vasto e VII Festival della musica corale a Sassari, Torino nella Chiesa della Madonna del Pilone e a Milano nel Museo diocesano per l’Associazione Crescercantando di Milano.
Molti sono i premi e i riconoscimenti che il Coro ha ottenuto (Arezzo, Vallo della Lucania (Sa), Montorio al Vomano (TE), Rimini, Gorizia.
Nel 2013 ha vinto il Primo Premio e Premio Speciale per l’esecuzione del brano “Salve Regina” di Elena Camoletto al III Concorso Nazionale Corale Città di Fermo. Ha partecipato al Festival Internazionale Europa Cantat a Utrecht in Olanda e a Torino. Con il coro e orchestra “Orfeo Futuro” diretti da Alessandro Ciccolini, hanno fatto una tournèe nelle principali Cattedrali pugliesi con il “Magnificat” di Bach.
Il coro Juvenes Cantores ha inciso per FENIARCO il CD “Giro giro canto 5”.