Italia – Campobasso
Nato nel 1998 e diretto fin dalla sua fondazione dalla Professoressa Giovanna Consiglio, il Coro partecipa a Concorsi musicali di tipo scolastico ottenendo il Primo Premio Nazionale a Volterra, Matelica, due volte a Salerno e a Campobasso. Successivamente il Coro decide di affrontare lo studio di brani della letteratura corale classica e contemporanea, partecipando a Concorsi specificamente corali ed ottiene: 1° Premio e Premio Feniarco al 2° Concorso Corale Nazionale di Malcesine sul Garda; 1° Premio al 41° Concorso Corale Nazionale “Trofei Città di Vittorio Veneto”; 1° Premio e borsa di studio Concorso Corale” Schuster”; (due anni consecutivi); 2° Premio al 51° Concorso Corale Internazionale “Guido d’Arezzo”.
Diploma Fascia Argento all’8° Concorso Corale Internazionale “Riva del Garda”; 3° Premio al 37° Concorso Internazionale di Tours (Francia); Fascia Argento Concorso Nazionale di Qua rtiano(Lodi); 1° Premio Teatro S.Carlo di Napoli.
In collaborazione con l’Associazione Cori Molise e l’Ufficio Scolastico Regionale ha dato vita all’11° Festival “CANTOinCORO” riservato ai Cori Scolastici della regione Molise. Il Coro è iscritto alla A.C.O.M., Associazione Cori Molise e collabora con l’Orchestra Regionale del Molise e il Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso per la realizzazione di opere liriche come Tosca, Carmen, Bohéme, Turandot. I ragazzi del “Coeli Lilia” sono sostenitori Unicef.